Non per loro ma con loro

la nostra sede diMontecchio Maggiore

La sede di Montecchio Maggiore offre servizi socio-assistenziali ed educativi personalizzati rivolti a persone con patologia psichiatrica.

Il Centro diurno per la salute mentale “L’Eco Papa Giovanni XXIII” accoglie persone con disagio psichiatrico con l’obiettivo di stimolare la riabilitazione delle autonomie fondamentali e promuovere lo sviluppo delle abilità individuali, relazionali, sociali e occupazionali della persona, coinvolgendola anche nella definizione del proprio progetto di crescita.

Offriamo inoltre un servizio di assistenza domiciliare educativa e ci occupiamo della gestione del negozio biologico “La Madre Terra” e del chiosco “Parké No?”

L’équipe di educatori professionali e operatori socio-sanitari si occupa di analizzare e valutare le necessità della persona accolta e di programmare gli interventi riabilitativi più idonei, finalizzati sia al recupero delle autonomie che, quando possibile, allo sviluppo delle sue potenzialità lavorative.

In questo senso, la collaborazione con la vicina cooperativa Rinascere offre l’opportunità agli utenti del centro diurno di confrontare le proprie abilità con le persone inserite in un ambiente lavorativo meno protetto.

i nostri servizi