Non per loro ma con loro

la nostra sede diDueville

La sede di Dueville offre dal 1983 servizi socio-assistenziali ed educativi personalizzati rivolti a soggetti con disabilità grave residenti nel territorio dell’Ulss 8 Berica.

Il centro diurno “L’Eco Papa Giovanni XXIII” accoglie persone in situazioni svantaggiate, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle capacità specifiche della persona, la sua partecipazione alla vita sociale e alla cittadinanza attiva, coinvolgendola nella definizione del proprio progetto di crescita.

Offriamo inoltre un servizio di assistenza domiciliare educativa rivolto al nucleo familiare in situazione di fragilità a cui appartiene la persona disabile, oltre ad organizzare un’ampia varietà di attività sul territorio.

L’équipe di educatori professionali e operatori socio-sanitari si occupa di analizzare e valutare le necessità della persona accolta e di mantenere costante il rapporto con le famiglie, al fine di programmare interventi educativi efficaci e coerenti.

Promuoviamo il centro diurno come luogo della comunità: nella programmazione delle nostre attività consideriamo molto importante la collaborazione con altre associazioni, cooperative ed enti. L’apertura verso il territorio diventa un mezzo per favorire le persone utenti nella creazione di relazioni anche al di fuori della nostra realtà.

Contatti

I nostri servizi