Non per loro ma con loro

la nostra sede diCarmignano di brenta

La sede di Carmignano di Brenta opera dal 2001 nella zona dell’alta padovana, offrendo servizi socio-assistenziali ed educativi personalizzati rivolti a soggetti con disabilità grave.

Il centro diurno “Vasi di Creta” accoglie persone in situazioni svantaggiate, con l’obiettivo di promuovere e stimolare la piena inclusione sociale e partecipazione attiva della persona nella comunità, coinvolgendola anche nella definizione del proprio progetto di crescita.

Offriamo anche un servizio di assistenza domiciliare educativa e un laboratorio propedeutico al lavoro, oltre ad un supporto concreto alle persone in situazioni svantaggiate che desiderano intraprendere un percorso di vita indipendente.

L’équipe di educatori professionali e operatori socio-sanitari si occupa di analizzare e valutare le necessità della persona accolta e di mantenere costante il rapporto con le famiglie, al fine di programmare interventi educativi efficaci e coerenti.

Inoltre, la collaborazione con la vicina cooperativa Rinascere offre l’opportunità agli utenti del centro diurno di confrontare le proprie abilità con le persone inserite in un ambiente lavorativo meno protetto.

Contatti

I nostri servizi