... il Blog

Un viaggio artistico

Zeudi: una funambula tra rasi, cornici e colori.

 

La nostra cara Zeudi è la mente e l’anima del laboratorio artistico al punto che dalla mattina alle 9.00 al pomeriggio alle 16.00 se la cerchi la trovi sicuramente immersa tra fiocchi, nastri, pelli di vari colori, cornici, murrine, prototipi di bomboniere di matrimoni, cresime, battesimi, lauree, anniversari vari, e eventi di ogni tipo.

Ha una relazione molto intima con il suo cellullare con cui chiama in continuazione i fornitori!

 

Ecco una mini intervista per raccontarvi di lei:

Zeudi presentati, parlaci un po’ di te.

Mi chiamo Miotti Zeudi. Le passioni della mia vita si sono basate nello sport, nella creatività e nel sociale. Prima di arrivare in Cooperativa ho fatto l’impiegata e la commessa.

Da quando ho 20 anni frequento la Comunità svolgendo diverse esperienze con l’Operazione Colomba, il servizio giovani e la missione in Africa.

 

Da quanto tempo lavori in questa cooperativa? Da 17 anni, precisamente dal 2001.

 

Quali sono i tuoi compiti o ruoli all’interno del nostro Centro Diurno? Referente laboratorio artistico, membro del Coordinamento, operatrice GDL, socia Cooperativa e consigliera del CDA.  

 

Com’è il tuo rapporto con le persone che lavorano in Cooperativa? Bello e famigliare! Mi piacerebbe dedicare più tempo alle confidenze personali. Alle volte siamo presi dal lavoro e si fa fatica. Mi sento un po’ così: “né carne né pesce”.

 

Cosa ti piace di più del Laboratorio Artistico? Dopo aver sperimentato creiamo le soluzioni facendo sì che le persone siano artefici di ciò che desiderano realizzare. L’oggetto nasce con le potenzialità di ognuno creando soluzioni artigianali, belle, fattibili, condivise e semplici da realizzare. Mi piace l’artistico perché fa esprimere la creatività che non conosciamo.

 

Cosa creiamo nel Laboratorio Artistico? Mi viene da dire: creiamo e trasformiamo! Realizziamo il feltro, la carta riciclata e altri oggetti con la GDL (Globalità dei linguaggi). Tutto ciò viene trasformato in oggetto vendibile. L’artistico è un albero che contiene diversi rami che producono foglie e fiori per fare nascere frutti.

 

Ti piacerebbe aprire una Cooperativa tutta tua? Sarebbe una bella sfida! A volte ci penso e mi piacerebbe che tutte le mie idee che ho in mente verrebbero realizzate, soprattutto con i bambini di 3 – 4 anni.

 

Descrivi la Cooperativa di sola parola? Meraviglia! Mi fa stupire ogni giorno. Inoltre noi siamo una Cooperativa Rock! Il mio motto è: la bellezza salverà il mondo!

 

 

La Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

“Guarda amore! Com’eri bello in questa foto da piccolo!”

September 20, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

June 16, 2018

April 16, 2018

April 9, 2018

April 4, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

unisciti a noi

vieni a trovarci

contattaci

seguici online

L'Eco Papa Giovanni XXII Società Cooperativa Sociale  C.F e P.Iva  00547580249

Rinascere Società Cooperativa Sociale  C.F. e P.IVA: 02341830244